Cineclub - proiezione del film "L'industriale"

feb 28.

Cineclub - proiezione del film "L'industriale"

Continuano gli incontri del Cineclub organizzato dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune. Giovedì 28 Febbraio, alle ore 21,00 in Biblioteca verrà proiettato il film “L’industriale” (2012), regia di Giuliano Montaldo. Genere: Drammatico. Trama e problemi: “Il quarantenne Nicola è proprietario di una fabbrica ereditata dal padre, oggi sull’orlo del fallimento, immersa nella grande crisi economica che soffoca tutto il paese. Assediato dagli operai che lo pressano per conoscere il loro destino, Nicola avverte che qualcosa sta turbando l’unica certezza che gli è rimasta: il matrimonio. Ma invece di aprirsi con la moglie comincia a sospettare di lei e a seguirla di nascosto. Tutto precipita ...” Problematiche sociali, psicologiche, esistenziali si intrecciano per stimolare una riflessione sul nostro tempo.

28 febbraio 20132013-02-28T09:00:00
21.00 2013-02-28T09:00:00