Iniziativa Lega Italiana per la lotta contro i tumori

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha organizzato con l’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella, un’importante iniziativa per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione del tumore al seno.

La LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori), ha organizzato con l’Amministrazione Comunale di Caronno Pertusella, con cui è convenzionata da diversi anni, un’importante iniziativa per sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione del tumore al seno.

Infatti, una corretta informazione ed una maggiore sensibilizzazione verso la prevenzione e la diagnosi precoce si sono rivelate strategicamente importanti e determinanti per ottenere il successo di guaribilità.

Verrà pertanto offerta a tutte le donne di età compresa tra i 30 ed i 49 anni, che non rientrano nello screening del Servizio Sanitario Nazionale, la possibilità di sottoporsi a una visita senologica presso l’ambulatorio Comunale di Caronno Pertusella, specialmente se presentano un rischio personale e familiare.

Si ricorda inoltre che per le donne di età compresa tra i 50 ed i 69 anni, la prevenzione gratuita è invece prevista ed organizzata dall’Azienda Sanitaria Locale, che le invita a sottoporsi ad una mammografia, che consente di individuare eventuali tumori al seno anche quando non palpabili.

Per ulteriori chiarimenti e per appuntamenti, è possibile contattare gli uffici LILT al numero 0331/623002 dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30.

È possibile, inoltre, contattare per informazioni in merito all’iniziativa l’Ufficio Promozione della Persona, della Famiglia e della Società del Comune di Caronno Pertusella al numero 02/9650598.