Il Comune di Caronno Pertusella, con i Comuni di Cesate, Solaro, unitamente al Consorzio del Parco delle Groane, ha ottenuto il finanziamento relativo al bando del Dicembre del 2012 promosso da Fondazione Cariplo “Promuovere la sostenibilità ambientale a livello locale, al fine di realizzare la connessione ecologica” grazie al Progetto intitolato “La cerniera verde del nord-ovest: realizzazione della connessione ecologica interprovinciale tra le province di Milano e Varese”.
Lo studio di fattibilità sta portando avanti il Progetto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista del coinvolgimento della cittadinanza, attraverso serate divulgative per la trattazione delle tematiche citate.
Due serate sono già state organizzate, ad Aprile e Giugno 2013, presso il Comune di Cesate, mentre la prossima serata è prevista per il 6 novembre 2013 alle ore 21,00 presso la Biblioteca del Comune di Caronno Pertusella.
E' in pubblicazione il comunicato integrale.

comunicato  (DOC 679,5 KB)