Un furgone Fiat Doblo' per trasportare i disabili

Martedì 12/03 verrà presentato alla popolazione e consegnato ai servizi sociali del Comune di Caronno Pertusella il nuovo automezzo da destinare al servizio di trasporto dei soggetti portatori di handicap. Il mezzo, un Fiat Doblò attrezzato con una speciale pedana per l’accesso delle carrozzine, rimarrà a disposizione in comodato gratuito per quattro anni.

 
L’operazione è stata realizzata a costo zero in quanto la società EUROPA SERVIZI S.P.A (Progetto di Mobilità Gratuita) ha fatto fronte alle spese sostenute attraverso il noleggio di spazi pubblicitari sul veicolo in questione.  Infatti il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio è avvenuto grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Caronno Pertusella di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività.
Si è trattata di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili hanno potuto  promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale. La cerimonia di presentazione e consegna avrà inizio alle ore 14.15 presso il Palazzo Comunale.
Interverranno il Sindaco, Loris Bonfanti, e l’assessore ai Servizi Sociali Viviana Biscaldi; nell’occasione il Sindaco consegnerà degli attestati di ringraziamento a tutti gli imprenditori che hanno partecipato al progetto senza la sensibilità dei quali, tutto questo non sarebbe stato possibile.
 
immagine inaugurazione  (JPG 151,274 KB)