Partecipa al censimento della mobilità in Lombardia

Regione Lombardia promuove un’indagine sulla mobilità delle persone, finalizzata alla conoscenza dell’uso dei mezzi di trasporto sul proprio territorio da parte dei cittadini lombardi.
L’obiettivo è di raccogliere dati sugli spostamenti di una “giornata feriale tipo” dei cittadini che utilizzano mezzi di trasporto o si muovono a piedi e conoscere le motivazioni che li inducono alle diverse scelte.
L’indagine è funzionale ad assicurare un adeguato patrimonio informativo circa la domanda di mobilità in Lombardia, utile per la redazione del Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti e per una efficace valutazione delle priorità di investimento nei trasporti al fine di migliorarne il servizio.

Come partecipare al censimento

Per prendere parte al sondaggio i cittadini possono collegarsi agli indirizzi internet sottoindicati cliccando su “Partecipa al sondaggio sulla mobilità in Lombardia” o recarsi presso le sedi degli spazioRegione presenti nei capoluoghi di tutte le province lombarde e a Legnano. Il questionario è anonimo e richiede circa dieci minuti di tempo per la compilazione.

manifesto  (PDF 368,471 KB)