Dote Scuola 2014/2015 - Componente Merito

Con la presente si comunica che a partire dal 17 novembre ore 14,00 prossimo è attivo il portale per poter fare domanda di dote scuola componente Merito accedendo al sito sottoindicato.
Quest'anno sono stati modificati i criteri di accesso e pertanto vi chiediamo di verificare le novità che sono state introdotte. In particolare si segnala che possono accedere al beneficio due gruppi di studenti:

A) gli studenti delle classi terze e quarte del sistema di istruzione, scuole secondarie di II grado, che hanno conseguito una valutazione finale media pari o superiore a nove; a questi è riconosciuto un buono servizi di € 500,00 finalizzato all’acquisto di libri di testo e/o dotazioni tecnologiche per la didattica;

B) gli studenti delle classi quinte del sistema di istruzione, scuole secondarie di II grado, e delle classi terze e quarte di istruzione e formazione (IeFP) che nell’anno scolastico 2013/2014 hanno raggiunto, rispettivamente, una valutazione finale pari a “100 e lode” al termine dell’esame di Stato, ovvero una votazione finale di “100” a conclusione agli esami di qualifica o diploma professionale; a questi è riconosciuta una dote con un importo che va da €. 1000,00 a € 2.000,00 per sostenere esperienze formative di apprendimento ed arricchimento di conoscenze e abilità, anche attraverso viaggi di studio all’estero. In particolare il valore della dote è stabilito:
- per esperienze di almeno una settimana in Italia sarà erogato un voucher di €.1.000,00
- per esperienze di almeno una settimana in Europa sarà erogato un voucher di €.1.500,00
- per esperienze di almeno una settimana in un paese extra europeo sarà erogato un voucher di €.2.000,00
Regione Lombardia comunica che a breve verrà inserito on line un catalogo da cui poter scegliere le esperienze a cui aderire.

L’ufficio Istruzione è a disposizione per supportare la protocollazione delle domande, nei seguenti orari di ricevimento al pubblico :
•lunedì e venerdì: dalle 9.30 alle 12.30
•martedì e giovedi: dalle 16.00 alle 18.00

circolare regionale  (PDF 324,373 KB)