Assistenza domiciliare

CHE COS’E’:

Si tratta di un servizio a domicilio per igiene e cura di anziani non autosufficienti o parzialmente non autosufficienti.

Il servizio è a pagamento e viene offerto a seguito di valutazione dell’assistente sociale in base alla disponibilità degli operatori, della gravità della situazione, alle risorse dei famigliari.

La tariffa viene calcolata su base I.S.E.E.

DESTINATARI :

- La popolazione anziana residente.

- I nuclei famigliari nei quali siano presenti una o più persone non autosufficienti.

COSA OCCORRE :

1) Colloquio con Assistente Sociale che si attiverà per effettuare visita al domicilio

2) Domanda debitamente compilata

3) Eventuale certificazione ASL di invalidità

4) Codice fiscale e carta d’identità dell’anziano.

DOVE RIVOLGERSI :

- Presso il Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società sito in Piazza Aldo Moro,1 nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il Martedì e il Giovedì dopo le 16:00 alle 18:00, per la compilazione della domanda

Telefono: 02 965 12403

Indirizzo mail: servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it

Il servizio lavora su appuntamento: è pertanto necessario chiamare il numero 02 965 12 403 per fissare un incontro