Servizio inserimento lavorativo


CHE COS'E':

Il Servizio di Inserimento Lavorativo è un servizio distrettuale che opera al fine di favorire l’inserimento e il reinserimento lavorativo di soggetti invalidi o svantaggiati attraverso borse lavoro temporanee.

DESTINTARI:

Tutti gli interventi erogati o promossi dal S.I.L. sono rivolti a persone disabili, svantaggiate e/o a rischio di emarginazione residenti nel comune di Caronno Pertusella.

Per persone disabili si intendono coloro che sono iscritti al Collocamento Obbligatorio in seguito al riconoscimento di un grado di invalidità superiore al 45% (per le quali è possibile applicare la normativa prevista per le categorie protette dalle Legge n. 68/1999);


Il SIL, inoltre, rivolge i propri servizi alle persone indicate come svantaggiate ai sensi dell’Art 4 della Legge 8 NOVEMBRE 1991, n. 381.
La situazione di svantaggio e/o emarginazione deve essere dichiarata dal Servizio Sociale con il quale il S.I.L. collaborerà attivamente ai fini di un intervento coordinato e sinergico.


DOVE RIVOLGERSI :

Presso il Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società sito in Piazza Aldo Moro, 1 nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il Martedì e il Giovedì dalle 16:00 alle 18:00.

Telefono: 02 965 12403

Indirizzo mail: servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it