Bonus Enel

CHE COS’ E’:

è un’agevolazione sull’importo della bolletta effettuato in caso di disagio economico o disagio fisico ed ha validità di un anno, eventualmente rinnovabile

Il Comune di residenza effettua la raccolta delle domande, la verifica dei requisiti e l’inserimento dei dati nel sistema informatico SGATE.

E’ poi la Società Erogatrice ad effettuare lo “sconto” rilevato.

DESTINATARI :

Sono destinatari del Bonus sulla fornitura di Energia Elettrica:

- i residenti che presentano un ISEE al di sotto dei 7.500,00 (in questo caso verrà fornito apposito modulo da compilare per “DISAGIO ECONOMICO”;

- coloro i quali presentano particolari patologie per cui hanno bisogno di un costante utilizzo di apparecchiature elettroniche (in tal caso serve documentazione medica che attesti quanto dichiarato nell’apposito modulo di richiesta per “DISAGIO FISICO”)

COSA OCCORRE

Presentarsi presso il Settore della Persona, della Famiglia, della Società con:

a. Attestazione I.S.E.E. in corso di validità (da richiedere presso un CAF convenzionato con la Regione Lombardia)
Il valore I.S.E.E. (Indicatore della Situazione Economica Equivalente) non deve essere superiore ad € 7.500,00 in caso di richiesta per disagio economico.

b. Documento d’identità in corso di validità

c. Domanda compilata completa di CODICE POD della propria fornitura (si tratta di un codice che in genere è riportato sui fogli accompagnatori della bolletta – inzia con le lettere IT ove sono riportati i dati della fornitura )


Se si tratta di un RINNOVO occorre esclusivamente copia della richiesta effettuata l’anno precedente, I.S.E.E. aggiornato e copia del documento di identità



Se la domanda è presentata per “DISAGIO FISICO” occorre adeguata certificazione ASL e non vi è limite di ISEE.


DOVE RIVOLGERSI :

Per compilare la domanda ed inserire i dati nel sistema “SGATE”:

- Presso il Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società sito in Piazza Aldo Moro,1 nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il Martedì e il Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Telefono: 02 965 12401

Indirizzo mail: servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it