Fondo Sostegno Affitto

CHE COS’E’:

Si tratta di un contributo erogato da Regione Lombardia e dal Comune a sostegno delle famiglie o dei singoli che hanno difficoltà a pagare l’affitto.

DESTINATARI:

- Nuclei familiari, cittadini italiani e comunitari ed extracomunitari aventi residenza nel comune. Per gli extracomunitari è richiesta la residenza in Lombardia da almeno 10 anni

COSA OCCORRE

E’ necessario:

1) Recarsi presso il Comune di Caronno Pertusella, Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società in modo da informarsi sulle date di apertura del Bando e sulla modalità di presentazione della domanda oppure consultare il sito della Regione Lombardia (www.regione.lombardia.it) alla sezione “agevolazioni per il cittadino”

2) Compilare apposita domanda presentando adeguata documentazione presso i CAF convenzionati con Regione Lombardia disponibile sul territorio.

Il Caf attualmente convenzionato è:
SAF ACLI Varese (sede di Saronno) che riceve previo appuntamento
Tel 02.962.800.69

Il CAF trasmetterà la pratica alla Regione che erogherà l’importo dovuto attraverso il Comune di residenza

3) Attendere l’erogazione del contributo da parte del Comune di Caronno Pertusella.


DOVE RIVOLGERSI :

Presso il Settore Promozione della Persona, della Famiglia e della Società sito in Piazza Aldo Moro, 1 nei giorni di Lunedì e Venerdì dalle 9.30 alle 12.30 e il Martedì e il Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Telefono: 02 965 12401

Indirizzo mail: servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it