Ristorazione - Sezione trasparenza e qualità e Commissione Mensa

La Commissione Mensa è un organo collegiale ed esercita la propria attività nell'ambito della ristorazione scolastica del territorio di Caronno Pertusella, nelle scuole pubbliche, ovvero: Scuola Materna (Collodi e Montessori), Scuola Primaria (Sant'Alessandro, Ignoto Militi, Dante Aligheri, Giovanni Pascoli) e Scuola Secondaria di Primo Grado (Alcide De Gasperi).

 

Finalità della Commissione Mensa


 
L’attività della commissione mensa è finalizzata alla promozione della qualità, del servizio di ristorazione scolastica, attraverso le funzioni di seguito elencate:
a) svolgere un ruolo di collegamento tra l’Utenza, la Scuola, l’Amministrazione Comunale e l’impresa aggiudicataria dell’appalto alla quale compete l’organizzazione dell’erogazione del servizio di ristorazione scolastica.
b) riportare le istanze dei genitori, degli utenti e dei docenti.
c) monitorare il servizio di Ristorazione Scolastica, attraverso la compilazione di apposite schede di valutazione del servizio predisposte dall’Amministrazione Comunale.
d) esprimere proposte di miglioramento del servizio.
 

 

Le rilevazioni tecniche

In questa sezione vengono pubblicate le relazioni tecniche effettuate dal tecnologo alimentare incaricato dal Comune di Caronno Pertusella nei plessi scolastici del territorio.
 

Prospetti

Le rilevazioni effettuate dai genitori rappresentanti la Commissione Mensa

In questa sezione vengono prersentate sintesi a cadenza trimestrale delle rilevazioni effettuate nei differenti plessi dai genitori rappresentanti la Commissione Mensa.
Queste rilevazioni non hanno carattere tecnico, ma vogliono rappresentare l'osservazione soggettiva dei componenti la Commissione Mensa, al fine di migliorare il servizio offerto alla cittadinanza.