Promozione della persona, della famiglia e della società

Responsabile: dr.ssa Sara Felicita Alberti

Il settore Promozione della persona, della famiglia e della società si propone di attuare quegli interventi volti a garantire la qualità della vita, pari opportunità e non discriminazione dei diritti di cittadinanza. Le azioni concrete si dirigono per eliminare o ridurre le condizioni di disabilità, di disagio individuale e famigliare, le difficoltà socio-economiche. Il servizio si articola attraverso una rete integrata di servizi, utilizzando a tal fine anche altri servizi pubblici o privati.

 

Servizi Sociali

piazza Aldo Moro, 1

telefono 02-96512401 
fax 02-96512341
email servizisociali@comune.caronnopertusella.va.it

Orario apertura al pubblico:
- lunedì e venerdì: dalle 9 alle 12.30
- martedì e giovedì: dalle 16 alle 18

 

Informazioni

La procedura standard per accedere alle prestazioni prevede un colloquio su appuntamento con l’assistente sociale, volto a valutare lo stato di bisogno fisico ed economico del richiedente e a garantire un’equa distribuzione dei servizi.

Per quanto riguarda i servizi del comune la domanda può essere inoltrata in qualsiasi momento dell’anno, mentre per i servizi offerti dalla regione e gestiti dal comune i termini sono prestabiliti e comunicati attraverso i manifesti, il tabellone luminoso al di fuori dalla sede del Comune, il sito Internet e il giornale comunale.

Alcuni dei servizi erogati richiedono la presentazione del modulo ISEE. La sigla ISEE sta per “Indicatore Situazione Economica Equivalente”. Il modulo per ottenere questa certificazione può essere compilato presso i centri CAF (Centri di Assistenza Fiscale) convenzionati con il Comune.