Crazy Dreamers Teatro Amatoriale

Siamo i "Crazy Dreamers", una compagnia teatrale di giovani con la passione dell'attività teatrale fortificata dalla gioia di stare assieme in questa esperienza.

La compagnia nacque nell'autunno del 2003, quando giovani delle parrocchia di Caronno Pertusella si adoperarono allo scopo di portare in scena un musical in occasione dell'ordinazione sacerdotale di Massimiliano Bianchi e Francesco Ferrante, avvenuta nel giugno 2004.
La scelta cadde sul musical "Il Sogno di Giuseppe", scritto da Piero Castellacci, sia per l'accezione biblica, sia per la ricchezza dei significati, sia per la prestanza coreografica che ben si prestava all'occasione.

Dopo questa prima apparizione, la compagnia si ridimensionò e molti volti si sono avvicendati; altri componenti si sono aggiunti alla compagnia, che ha preso forma definitiva e ha assunto il nome di "Crazy Dreamers".

Essendo ancora forte il desiderio di riproporre lo spettacolo, la compagnia si esibì con "Il Sogno di Giuseppe" ancora per un'altra decina di volte in più teatri o manifestazioni, tra cui ricordiamo i teatri di Uboldo, Varese, Como, Capiago e le feste di Turate, Rovellasca, Milano, nonchè ancora in casa propria a Caronno Pertusella.

La Compagnia attualmente è costituita da circa 60 elementi, di cui 15 attori cantanti, 13 attori secondari, 7 figuranti, 10 ballerine e 10 coristi, a cui si aggiungono tecnici e macchinisti. I vari settori sono guidati da professionisti, nello specifico un regista ed uno scenografo di Mediaset, una maestra di ballo ed una maestra di canto.
Scenografie e costumi sono di proprietà e realizzati interamente dagli aiuto-scenografi e dalle sarte.

Nel 2009 è partito il nuovo progetto: il musical "Madre Teresa", che porteremo in scena a partire dal 2010; inoltre la compagnia è stata registrata ufficialmente con affiliazione al Gatal, assumendo il nome ufficiale di "Associazione Teatrale Crazy Dreamers".

 

Referente

Giudici Luca
 

Indirizzo di posta elettronica

info@crazydreamers.org
 

Sito Internet

www.crazydreamers.org/