Sabato, 02 December 2017 13:12

Referente: Liliana Santoro

Telefono: 02-96512304 - Fax: 02-9655549
Numero Verde: 800-510552

L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) ha l’intento di:

• Informare: L’attività prevalente dell’URP consiste nel fornire informazioni e assistenza ai cittadini, a disposizione dei quali verrà messa la modulistica necessaria per il disbrigo delle diverse pratiche, inoltre verrà dato un aiuto efficace all’individuazione del corretto percorso oltre che un aiuto concreto per la compilazione.
    Inoltre ha il compito di fornire delucidazioni in ordine ai servizi, all’organizzazione, alla ripartizione delle competenze fra gli uffici, all’assegnazione dei procedimenti e, più in generale, al funzionamento dell’amministrazione, consentendo di esercitare il diritto d’informazione, d’accesso e partecipazione, così come previsto dalla legislazione nazionale e dallo Statuto comunale.
  • Orientare: E’ possibile prendere appuntamento per incontrare amministratori; - Rendere disponibili e fornire al cittadino informazioni relative all'attività del Comune di Caronno Pertusella, ai servizi svolti, al loro funzionamento e alla struttura dell'Amministrazione; - Illustrare e favorire la conoscenza delle disposizioni normative ed amministrative; - Sono disponibili volantini, pieghevoli e depliant informativi per orientarsi meglio sulle attività del Comune, servizi, Associazioni culturali e sportive, manifestazioni ed eventi promossi dalle medesime o comunque patrocinati. Accogliere
    I cittadini interessati a presentare suggerimenti, segnalazioni o reclami per disfunzioni, guasti e simili, possono rivolgersi all’URP di persona, per iscritto, via fax, telefonicamente, via e-mail e via internet.