Mercoledì, 06 December 2017 11:53

Asilo nido "Pettirosso" di ARTOS

ASILO NIDO  "IL PETTIROSSO DI ARTOS"

La gestione dell'Asilo nido comunale è affidata a Fondazione Artos.

Tutte le informazioni necessarie sono disponibili sul sito www.fondazioneartos.it o consultando i documenti in calce sotto riportati.

Per info consultare la sezione modulistica

Asilo nido "Il Pettirosso" di ARTOS
Via 4 Novembre 15-Telefono 029659214

Orari di apertura del nido
Lunedì - venerdì: dalle 7.30 alle 18.30
La Coordinatrice riceve: lunedì e mercoledì dalle 13.30 alle 16.30 - martedì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 13.30

Finalità del servizio

• Offrire al bambino un ambiente accogliente e protettivo, ricco di cure necessarie al suo benessere quotidiano, capace di fornirgli strumenti per un equilibrato sviluppo psicofisico.
  • Promuovere una cultura del bambino piccolo ,che lo consideri come persona speciale, unica, portatrice di bisogni individuali e di valori collettivi.
  • Affiancare la famiglia nella crescita dei figli, rispondendo alle esigenze di flessibilità occupazionali dei genitori.

Gestione del servizio - Anno educativo 2017-2018
L’Amministrazione Comunale Assessorato Promozione della Persona della Famiglia e della Società con titolarità e responsabilità del servizio erogato.
Per informazioni in merito all'anno educativo 2017-18 sarà necessario contattare Fondazione Artos.
Telefono 0296512409
Sito web www.fondazioneartos.it

Preparazione dei pasti

La cucina all’interno del nido prepara pranzi e merende individualizzate per i piccolissimi e menù più omogenei per i grandicelli.

folder Menù Mensa Asilo Nido

Commissione Educativa
La costituzione della commissione Educativa con funzione propositive è formata da n. 4 rappresentanti delle famiglie, da n. 1 rappresentante del personale, dalla coordinatrice del nido e dal responsabile del settore.

Descrizione del servizio

• Destinatari: l’asilo nido accoglie i bambini in età dai 6 ai 36 mesi, residenti e non residenti nel territorio.
  • Capienza: 60 bambini
  • Sede: la struttura è ubicata a Caronno Pertusella in via IV novembre, 15
  • Personale:
    1 coordinatrice
    Educatrici in numero adeguato, secondo il rapporto 1:8 previsto dalla normativa per bambini al disopra dei 14 mesi e 1:5 per bambini al di sotto dei 14 mesi
    4 ausiliarie
  • Affido della cucina del nido per la preparazione dei pasti e delle merende ad azienda specializzata.

Il personale negli anni ha effettuato corsi di formazione con le migliori agenzie accreditate, con professionisti di competenza internazionale quali la Dott.ssa Grazia Honnegger Fresco, Dott.ssa Elinor Goldschmied, formatori del Centro Tavistok di Londra sull’osservazione del bambino, i CEMEA (Centri di Esercitazione ai Metodi dell’Educazione Attiva).

folder Asilo nido Pettirosso