Elezioni europee 2024: disponibilità elettori per elenco aggiuntivo scrutatori e Presidenti di seggio di emergenza

Pubblicato il 22 aprile 2024 • Elezioni

In vista delle elezioni Europee dell’ 8 e 9 giugno 2024, gli elettori NON ancora iscritti agli albi comunali che vogliano essere inseriti in apposito elenco aggiuntivo per la sostituzione di scrutatori e di Presidenti di seggio elettorale in caso di necessità (in tutti i casi di improvvisa vacanza dei componenti originarimanete nominati) possono comunicare entro il 30 maggio 2024 la propria disponibilità compilando il modulo allegato.

Di seguito i recapiti per la consegna:

1) ufficio Protocollo, negli orari di apertura;

2) indirizzo di Posta Elettronica Certificata: comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it (solo se dotati, a propria volta, di casella PEC e allegando copia del documento d’identità);

3) indirizzo e-mail, allegando copia del documento d’identità: protocollo@comune.caronnopertusella.va.it.

In caso di disponibilità superiori al numero necessario, si terrà conto dell’ordine d’arrivo delle istanze.

Si ricorda che l’inserimento nell’elenco aggiuntivo sopracittato NON comporta l’iscrizione automatica all’albo degli scrutatori e dei Presidenti di seggio, per il quale potrà essere presentata apposita domanda.

ATTENZIONE: per questa tornata elettorale l'impegno richiesto è da sabato mattina 8 giugno (insediamento del seggio) fino alla notte di domenica 9/ mattina di lunedì 10 giugno (fine dello scrutinio)