Lunedì, 09 April 2018 10:42

Apertura Dote Scuola anno 2018/2019 - dal 16 Aprile 2018 alle ore 12.00 del 18 Giugno 2018

La Dote Scuola A.S.2018/2019 è rivolta ai ragazzi che frequenteranno a settembre 2018 le classi 1°, 2° e 3° delle scuole secondarie di primo grado (scuola media) e le classi 1° e 2° delle scuole secondarie di 2° grado (scuole superiori)  scuole statali e anche per le scuole parietarie.

Per partecipare è necessario che il nucleo familiare abbia un reddito ISEE  uguale o minore ad €. 15.494,00 in corso di validità (scadenza 15 gennaio 2019).

IMPORTANTE: non è piu’ possibile accedere alla domanda “Dote Scuola 2018/2019” utilizzando ID e password come negli anni precedenti.

Per presentare la domanda occorre collegarsi al portale SIAGE digitando il seguente indirizzo:  http://www.siage.regione.lombardia.it  dove troverete la guida alla compilazione della domanda.

Prima di richiedere l’autenticazione sul portale SIAGE, bisogna essere in possesso  di  SPID Sistema Pubblico di Identità Digitale  o della Carta Nazionale dei Servizi o della Carta Regionale dei Servizi con il relativo codice PIN, occorre inoltre avere il collegamento ad internet, lettore smart card, poi ci si puo’ collegare al portale SIAGE scegliere il bando “Dote scuola” cliccare “Aderisci”, compilare la domanda e poi al termine inviare la domanda

E’ possibile ricevere aiuto per presentare la domanda presso l’ufficio Istruzione del Comune di Caronno Pertusella nei giorni e negli orari di apertura al pubblico,  oppure presso SpazioRegione in Via Fabio Filzi 29 o in Via Melchiorre Gioia 39 – Milano

Per ulteriori informazioni consultare i volantini allegati o contattare Ufficio Istruzione - Tel. 0296512214