"1869 - 2019" La nostra storia, il nostro futuro 150° anno dell'Unificazione tra Caronno Milanese e Cassina Pertusella (Eventi e Manifestazioni)

Pubblicato il 28 maggio 2019 • Comune

28 May 2019 20:45

Mercoledì 1° Maggio 2019 dalle ore 16.00 presso il Palazzo Comunale Piazza Aldo Moro 1 sarà possibile acquistare la cartolina filatelica celebrante il 150° anno di Unificazione di Caronno e Pertusella.

La cartolina filatelica emessa in tiratura limitata in mille esemplari, riproduce l’opera realizzata dal Maestro Vanni Saltarelli e generosamente donata al Comune.

L’opera che resterà visibile al pubblico sarà posizionata sul muro esterno del lato di Corso Italia dove si congiungono l’ala storica e l’ala nuova del Palazzo Comunale.

La cartolina filatelica sarà venduta al prezzo di €. 1,00 cadauna dalle 16.00 alle 20.00 presso lo stand del Comune e di Poste Italiane, sito in Piazza Aldo Moro 1, dove sarà possibile inoltre far apporre l’annullo postale speciale realizzato per l’occasione riproducente la Chiesa della Purificazione e Casa Cova.

La cartolina filatelica potrà essere acquistata anche successivamente all’evento presso l’Ufficio Istruzione del Comune di Caronno Pertusella, mentre l’apposizione dell’annullo postale speciale potrà essere effettuato solo per i successivi sessanta giorni presso l’Ufficio Postale di Via Varese 130 a Saronno.

Trascorso il termine dei sessanta giorni, il timbro dell’annullo postale speciale verrà ritirato da Poste Italiane e sarà conservato presso il Museo Storico della Comunicazione di Roma per entrare a far parte della collezione storico postale.