Avviso alla cittadinanza - Pubblicità "Bonus depuratore acqua"

Pubblicato il 28 dicembre 2023 • Comune

Si avvisa la cittadinanza che le lettere in merito a “BONUS DEPURATORE ACQUA”, distribuite in questo periodo per proporre sistemi di depurazione dell’acqua proveniente dall’acquedotto, non provengono dagli uffici del Comune e che il contenuto non è condiviso dall’Amministrazione comunale.

L’agevolazione fiscale a cui le comunicazioni fanno riferimento, cosiddetto “Bonus acqua potabile”, introdotto con la legge di bilancio 2021/ 2022 e prorogato a tutto il 2023, è finalizzato alla riduzione del consumo di contenitori di plastica per acque destinate ad uso potabile.

Nel merito si precisa che non vi è alcun impedimento all’utilizzo a fini alimentari dell’acqua proveniente dall’acquedotto comunale di Caronno Pertusella e che la stessa è qualitativamente pura e potabile.

Gli impianti e le reti di distribuzione dell’acquedotto comunale vengono regolarmente monitorati sia dal punto di vista microbiologico che chimico. Le ultime analisi di controllo sulla rete di distribuzione sono risultano tutte conformi in riferimento alla normativa attualmente vigente (D. lgs. 18/ 2023).