Ristorazione scolastica

Ultima modifica 3 maggio 2022

SERVIZIO RISTORAZIONE SCOLASTICA

Per tutte le informazioni inerenti il servizio di ristorazione scolastica, la carta dei servizi, i menù, la modulistica per le diete speciali e la modulistica per la contestazione addebito pasto sono disponibili al sito www.comunecaronnopertusella.ecivis.it   – sezione documenti.

Allo stesso link vengono aggiornate tutte le comunicazioni inerenti il servizio.

L’iscrizione al servizio di ristorazione scolastica è obbligatoria all’ingresso della scuola dell’infanzia e all’ingresso alla classe prima della scuola primaria.

L’iscrizione andrà effettuata collegandosi al sito www.comunecaronnopertusella.ecivis.it e seguendo la procedura guidata attivata mediante il tasto iscrizioni.

Sul sito E-civis è disponibile manuale con istruzioni per la compilazione della domanda.

Per tutte la altre classi sarà possibile usufruire del tacito rinnovo e pertanto non sarà necessario consegnare nulla per l’iscrizione. 

Resta a carico del genitore consegnare la seguente documentazione nel periodo delle iscrizioni:

  • modello ISEE, se intenzionato ad usufruire della tariffa agevolata. Il modello ISEE, per l’anno scolastico andrà consegnato mediante la procedura online, collegandosi al sito www.comune.caronnopertusella.ecivis.it
  • eventuale richiesta per dieta speciale dovrà essere trasmessa come indicato nelle apposite linee guida all’ufficio Protocollo del Comune di Caronno Pertusella su modulistica indicata
  • variazioni anagrafiche o di recapito potranno essere comunicate a mezzo mail all’indirizzo istruzione@comune.caronnopertusella.va.it

Il servizio è a pagamento attraverso il circuito PagoPA.

Consulenza specialistica - assistenza alla dieta

Lo sportello di assistenza alla dieta è attivo su appuntamento tutti i giorni dalle 10:00 alle 11:00.
Per informazioni telefonare allo 02 96458070 oppure inviando una mail a loc2142@camst.it.

Ristorazione - Sezione trasparenza e qualità e Commissione Mensa

La Commissione Mensa è un organo collegiale ed esercita la propria attività nell'ambito della ristorazione scolastica del territorio di Caronno Pertusella nelle scuole statali, ovvero Scuole dell’Infanzia (Collodi e Montessori) e Scuole Primaria (Sant'Alessandro, Ignoto Militi, Giovanni Pascoli).

Finalità della Commissione Mensa

L’attività della commissione mensa è finalizzata alla promozione della qualità, del servizio di ristorazione scolastica, attraverso le funzioni di seguito elencate:

  • svolgere un ruolo di collegamento tra i Cittadini, la Scuola, l’Amministrazione Comunale e l’impresa aggiudicataria dell’appalto alla quale compete l’organizzazione dell’erogazione del servizio di ristorazione scolastica.
  • riportare le istanze dei genitori, degli utenti e dei docenti.
  • monitorare il servizio di Ristorazione Scolastica, attraverso la compilazione di apposite schede di valutazione del servizio predisposte dall’Amministrazione Comunale.
  • esprimere proposte di miglioramento del servizio.

Le rilevazioni tecniche

Le relazioni tecniche vengono effettuate dal tecnologo alimentare incaricato dal Comune di Caronno Pertusella nei plessi scolastici del territorio. Tali rilevazioni interessano la corretta somministrazione dei menù, il rispetto delle grammature previste da ATS Insubria e verifiche igienico sanitarie presso il centro cottura di Via S. Alessandro e nei terminali e refettori di ogni plesso.

Le rilevazioni effettuate dai genitori rappresentanti la Commissione Mensa

Queste rilevazioni non hanno carattere tecnico, ma vogliono rappresentare l'osservazione soggettiva dei componenti la Commissione Mensa, al fine di migliorare il servizio offerto alla cittadinanza.

  •