Ultima modifica 4 ottobre 2022

Telefono 02 965 80 72 - Fax 02 965 80 72
Email biblioteca@comune.caronnopertusella.va.it
Pec comune.caronnopertusella@pec.regione.lombardia.it

Orari apertura al pubblico:

• lunedì 15:00 - 19:00
  • martedì 10:00 - 19:00 orario continuato
  • mercoledì 15:00 - 19:00
  • giovedì  CHIUSO
  • venerdì 15:00 -19:00
  • sabato 10:00 - 19:00 orario continuato

Attraverso l’intitolazione della Biblioteca Comunale di Caronno Pertusella alla memoria della Bibliotecaria Giuditta Pellegrini, si è voluto riconoscere il pregio, il carattere e l’alto profilo umano e professionale che l’hanno sempre contraddistinta, durante gli anni di lavoro dedicati alla Biblioteca Comunale. Grazie al suo impegno, si è potuta diffondere a Caronno Pertusella una cultura bibliotecaria, che il nostro paese non conosceva prima del suo intervento. L’averla identificata quale responsabile della nascente biblioteca dai passati amministratori, si è rivelata mossa vincente, poiché grazie ai valori, alle idee e alle metodologie innovative, riconosciuti da chi l’ha avvicinata e da noi che ne facciamo memoria, ora possiamo fruire di un’istituzione che nel trascorrere degli anni, diventa sempre più punto di riferimento culturale per i nostri cittadini.