Servizi Sociali

• lunedì e venerdì: dalle 9 alle 12.30
  • martedì e giovedì: dalle 16 alle 18

Informazioni
La procedura standard per accedere alle prestazioni prevede un colloquio su appuntamento con l’assistente sociale, volto a valutare lo stato di bisogno fisico ed economico del richiedente e a garantire un’equa distribuzione dei servizi.Per quanto riguarda i servizi del comune la domanda può essere inoltrata in qualsiasi momento dell’anno, mentre per i servizi offerti dalla regione e gestiti dal comune i termini sono prestabiliti e comunicati attraverso i manifesti, il tabellone luminoso al di fuori dalla sede del Comune, il sito Internet e il giornale comunale. Alcuni dei servizi erogati richiedono la presentazione del modulo ISEE. La sigla ISEE sta per “Indicatore Situazione Economica Equivalente”. Il modulo per ottenere questa certificazione può essere compilato presso i centri CAF (Centri di Assistenza Fiscale) convenzionati con il Comune.